bon 267 mosso

Tell Me Wine… ROSSO 257, IL NERO D’AVOLA di CANTINE DEL CERRO

In questo articolo vi raccontiamo il ROSSO 257, IL NERO D’AVOLA di CANTINE DEL CERRO che abbiamo provato in diretta per voi.

Degustazione Nero d'Avola Cantine del Cerro

Rosso fermo, secco.  Colore rosso scuro, quasi nero, con riflessi violacei. Profumo intenso ed avvolgente, floreale. Sapore intenso e pieno, tannico e persistente, senza essere pesante. 13% gradazione.

 

Vini del Cerro:

Sono vini scelti personalmente dalla famiglia Gasparri, valutando sia la qualità del prodotto che del produttore. Proponiamo prodotti genuini e un’ampio assortimento, per soddisfare i palati più esigenti. A richiesta, i vini vengono imbottigliati nella nostra cantina con la riempitrice a depressione o con quella isobarica e sigillato con il tappo corona.

 

Non fatevi ingannare dal tappo

 Il tappo corona è i miglior sistema di chiusura per mantenere inalterate le caratteristiche del prodotto. Infatti, assicura che la bottiglia sia sigillata perfettamente, evitando micro-ossigenazioni indesiderate che danneggerebbero i vini pronti da bere, che non necessitano dell”invecchiamento” in bottiglia. Si beve il vino non i tappo!

Per curiosità e approfondimenti sulle diverse tappature.

Il vitigno: il Nero d’Avola  è autoctono della Sicilia. Come molte altre varietà, è stato introdotto nell’isola ai tempi della colonizzazione greca e conserva memoria delle sue antiche origini nella tradizionale forma d’allevamento ad alberello.

Zona di coltivazione: Oggi viene coltivato in quasi tutta la Sicilia, ma è originario delle contrade siracusane di Noto e Pachino. In quest’area ha trovato l’habitat perfetto, grazie a un clima secco e ventilato, mitigato dalle brezze del mare e protetto a nord dai monti Iblei

Il vino è un’esperienza da condividere, quindi fateci sapere cosa pensate del ROSSO 257, IL NERO D’AVOLA di CANTINE DEL CERRO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Condividi:

Leggi anche:

Seguici sui Social:

dove siamo:

Restiamo in contatto!

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere aggiornato sulle novità e gli eventi di Cantine Cerresi!

Articoli correlati: