bon 267 mosso

Tell Me Wine… la BON 267m, IL BONARDA MOSSO DI CANTINE DEL CERRO

In questo articolo vi raccontiamo la IL BONARDA MOSSO che abbiamo provato in diretta per voi.

Vino rosso frizzante, semi-secco.  Colore violaceo, con riflessi rossi. Profumo fresco note floreale e di frutti rossi. Sapore intenso, pieno e grezzo, frutti rossi e prugna, con una nota tostata. 12.5% gradazione.


Un vino irruento e ruvido, che non si può non amare

Il vitigno: Croatina, la cui etimologia deriverebbe da “croatta” – “cravatta” e starebbe a indicare che il vino ottenuto da Croatina si beveva nei giorni di festa, quando appunto veniva indossata la cravatta. La Croatina viene coltivata in prevalenza nel Piacentino e nell’ Oltrepò Pavese, e in misura minore in Piemonte e Veneto dove rientra anche nel disciplinare dell’Amarone della Valpolicella

La nostra esperienza con il BONARDA MOSSO

 

 

Vini del Cerro. Sono vini scelti personalmente da Angelo Gasparri, valutando sia la qualità del prodotto che del produttore. Proponiamo prodotti genuini e un’ampio assortimento, per soddisfare i palati più esigenti. A richiesta, i vini vengono imbottigliati nella nostra cantina con riempimento isobarico e sigillati con il tappo corona.

Vigneti oltrepo pavese

Zona di coltivazione: oltrepo pavese, un’area della provincia di Pavia che deve il suo nome alla peculiarità di trovarsi a sud del fiume Po, in pieno Appennino Settentrionale, territorio geograficamente e morfologicamente molto simile a quello appartenente all’Emilia. .

Se vi abbiamo incuriosito, potete provare il nostro BONARDA MOSSO prenotandolo sul nostro sito.

Simone Gasparri

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Condividi:

Leggi anche:

Seguici sui Social:

dove siamo:

Restiamo in contatto!

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere aggiornato sulle novità e gli eventi di Cantine Cerresi!

Articoli correlati: